Avv. Annamaria Del Chicca

Mi sono laureata in giurisprudenza il 27.09.2016 con votazione 107/110 con tesi “La conoscenza come bene comune” presso l’Università di Pisa, dopo aver svolto i 18 mesi di pratica forense presso lo studio legale Lessi, il 3 ottobre 2019 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Firenze e dal 30.10 2019 sono iscritta all’ordine degli Avvocati di Livorno.

Avvocato Annamaria Del Chicca

Grazie all’anno di studio universitario Erasmus presso l’Università di Valencia, ho deciso di iscrivermi presso l’Università Antonio Nebrija di Madrid; così nel 2018 ho conseguito anche la licenciatura en derecho presso l’Università Spagnola e sto ultimando il Máster Universitario en acceso a la abogacía sempre presso l’Università Nebrija di Madrid.

Mediatrice civile e commerciale, esercito con passione l’attività professionale in diritto civile con particolare attenzione al diritto di famiglia e del lavoro e svolgo attività di formazione come docente in vari di corsi (preparazione per i concorsi pubblici, progetti contro gli stereotipi di genere, corsi di mediazione familiare).

 Seguendo la mia attitudine nel tempo ho maturato una notevole competenza in materia di startup e pmi, offrendo consulenza strategica alle imprese.

Appassionata di diritto industriale e diritto d’autore mi sono formata in materia di marchi e brevetti. Mi occupo dello studio, stesura e del deposito di domande di marchi in Italia e in tutti i Paesi del mondo nonchè della procedura di registrazione di bevetti per invenzione e modelli di utilità .